Categorie
Eventi

13.I.2022 – Il Silenzio del Cosmo a Milano

L’Après Coup ospita il GRECE Italia per la presentazione del suo primo volume collatteneo Il silenzio del cosmo. Ecologia ed ecologismi, recentemente pubblicato da Arktos, che si presenta come una polifonia di voci e idee diverse, la cui pluralità teorica ed ermeneutica si rincorre nei contributi di Andrea Cascioli, Alain de Benoist, Philippe Forget, Giuseppe Giaccio, Laurent Ozon, Giannozzo Pucci, Andrea Scarabelli, Andrea Virga, Michael Walker e Eduardo Zarelli.

Giovedì 13.I.2022 Francesco Marotta ed Andrea Scarabelli, rispettivamente Responsabile per l’Italia e Responsabile Sez. Filosofia, presenteranno il volume e dialogheranno col pubblico con l’obiettivo di far comprendere la ragione per cui l’ecologismo, o forse l’ambientalismo, è tornato alla ribalta, in sincrono con la crisi ambientale e l’indebolimento dei vangeli capitalisti di una crescita infinita.

Convinzione del Centro Studi è che essere ecologisti significhi battersi non solo per l’ambiente, ma anche per la pluralità dei popoli contro il liberalismo, o più precisamente il globalismo, che li livella tutti, e per una visione sacra dell’uomo e della Storia, proponendo una “visione del mondo” antica e nuova, in cui ogni essere è connesso con il Tutto di cui fa parte, in un intreccio che lega storie e luoghi, civiltà e paesaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.