Categorie
Eventi

“Il Silenzio del Cosmo. Il disagio della civiltà tra natura e cultura”

“Il Silenzio del Cosmo. Il disagio della civiltà tra natura e cultura”

La presentazione-conferenza si terrà presso l’Associazione Eumeswil a Firenze, sabato 17 dicembre, ore 17:00/19:00. L’Associazione Eumeswil è un’associazione culturale non-profit, sorta a Firenze e Vienna con lo scopo di studiare e diffondere l’opera, il pensiero e lo stile esistenziale di Ernst Jünger.

L’Associazione si fonda su tre pilastri: Cultura (Intesa come coltivazione di sé), Tradizione (Come l’eredità spirituale dei nostri antenati) e Rettitudine (Come modo di essere e non di apparire).

Relatore:

Eduardo Zarelli

Eduardo Zarelli è docente, saggista, pubblicista, responsabile della sezione editoria, cultura e metapolitica del G.R.E.C.E. Italia. Sostenitore di correnti quali comunitarismo, filosofia perenne, ecologia integrale; dal 1989 è animatore della casa editrice Arianna che propone tematiche legate a scelte di vita e di cultura fuori da schemi e confini ideologici. È autore di “Un mondo di differenze. Il localismo tra comunità e società”. In questa occasione verrà presentato il libro “Il Silenzio del Cosmo. Ecologia ed ecologismi”, edizione Arktos.

«Nella consapevolezza olistica la comunità degli essenti resta legata malgrado ogni separazione, nella società meccanicistica si è separati malgrado ogni legame. L’interdipendenza naturale non è utilitaria, ma ontologica, tanto che lo sradicamento distrugge tutto, tranne il bisogno di radici».

Informazioni:

Associazione Eumeswil

Prenotazione obbligatoria. Tel: 3334771866

E-mail: eumeswil(at)dada.it

Sito internet: https://eumeswil.cc/

         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.